Benvenuti a scuola

Questo vademecum in lingua è uno strumento di conoscenza del sistema scolastico italiano e, in particolare, una presentazione dell’Istituto Comprensivo 5

9 Gennaio 2019

Benvenuti a scuola

Questo vademecum in lingua è uno strumento di conoscenza del sistema scolastico italiano e, in particolare, una presentazione dell’Istituto Comprensivo N. 5 e delle principali attività proposte nel corso dell’anno scolastico.

Il progetto è nato dall’esigenza di offrire una guida pratica alle famiglie straniere che chiedono l’iscrizione alla nostra scuola ed è il risultato di un’attività didattica sviluppata durante l’anno scolastico 2016/2017 in alcune classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto.

Il vademecum è stato realizzato grazie al supporto del Centro Riesco del Comune di Bologna, di alcuni mediatori linguistico-culturali dell’associazione Antinea e di un gruppo di docenti della scuola e ha favorito la valorizzazione della lingua madre degli studenti coinvolti.

Vai al video del vademecum in lingua cinese
Vai al video del vademecum in lingua araba

Vai al video del vademecum in lingua inglese

Pubblicato: 9 Gennaio 2019 - Revisione: 22 Ottobre 2023