Dopo la terza media

In Emilia Romagna gli studenti in uscita dalla scuola media potranno scegliere tra:

• un percorso d’istruzione liceale, tecnica o professionale di 5 anni per conseguire un diploma di istruzione secondaria superiore;
  • un percorso di Istruzione e Formazione Professionale di 3 anni, per conseguire una qualifica professionale regionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Allegati (2)

Elenco degli indirizzi attivati area indirizzo attivato titolo di studio durata scuola sede area artistica Liceo Musicale e Coreutico Sezione musicale Diploma 5 LICEO LAURA BASSI Via S.
INDIRIZZI E SITI WEB DEGLI ISTITUTI SUPERIORI  DI BOLOGNA E PROVINCIA NOME INDIRIZZO COMUNE SITO WEB PROVINCIA DI BOLOGNA I.
 ISTITUTI PROFESSIONALI SETTORI: SETTORE SERVIZI e SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO  6 INDIRIZZI Gli istituti professionali fanno parte a pieno titolo del sistema di istruzione assieme ai licei e agli istituti tecnici.
ISTITUTI TECNICI SETTORI : ECONOMICO E TECNOLOGICO 11 INDIRIZZI Tutti gli istituti tecnici hanno la durata di cinque anni.
Il liceo dura cinque anni.Si articola in due bienni e in un quinto anno al termine del quale si sostiene l’esame di Stato, propedeutico al proseguimento degli studi universitari.

Pubblicato: 10 Aprile 2021 - Revisione: 20 Ottobre 2023

if