Prova di ortografia

Scuola Secondaria di primo grado

Ripasso ortografico per il passaggio primaria-secondaria. L’alunno dovrà individuare e sottolineare gli errori riportati sulla scheda, trascrivendo sulla colonna di destra le parole corrette.

23 Aprile 2024

Riconoscere e rispettare le convenzioni ortografiche.

L'argomento

Le norme ortografiche sono incluse nella grammatica di base e regolano la corretta utilizzazione delle lettere maiuscole, l’accentuazione, la divisione delle parole, la punteggiatura e le abbreviazioni, tra altri aspetti.
Queste regole facilitano la scrittura di testi logici e coerenti, rendendoli comprensibili a tutti i lettori.

Esecuzione guidata di esercizi mirati sulle convenzioni ortografiche.

Allegati (1)

Pubblicato: 23 Aprile 2024 - Revisione: 8 Maggio 2024