- Indirizzo
Via Antonio di Vincenzo, 55, Bologna
- CAP
40129
- Orari
Inizio lezioni scuole Testoni Fioravanti, alle 08.05 e termine delle lezioni alle 14.05. Lezioni dal lunedì al venerdì.
- Email
- PEC
- Telefono
051367989
- GPS
BiblioTana
La biblioteca apre il pomeriggio e diventa un luogo di incontro, in cui leggere, condividere idee e fare i compiti insieme Stimolare tra gli alunni un atteggiamento di curiosità e di interesse verso il libro Promuovere un atteggiamento positivo nei confronti dello studio, affrontando le difficoltà insieme Far conoscere ed amare la biblioteca Molti alunni si sono sentiti coinvolti in attività di loro inte resse, anche quelli a a “rischio dispersione”, hanno dialogato, si sono confrontati sulle difficoltà nell’esecuzione dei compiti.
Data:
13 Maggio 2024

Presentazione
Data
dal 20 Ott 2022 al 30 Mag 2023Descrizione del progetto
La biblioteca apre il pomeriggio e diventa un luogo di incontro, in cui leggere, condividere idee e fare i compiti insieme
Obiettivi
Stimolare tra gli alunni un atteggiamento di curiosità e di interesse verso il libro
Promuovere un atteggiamento positivo nei confronti dello studio, affrontando le difficoltà insieme
Far conoscere ed amare la biblioteca
Luogo
Responsabile
Partecipanti
Tutti gli alunni del plesso Testoni FioravantiPersone coinvolte
Tutti gli alunni del plesso Testoni Fioravanti e la prof.ssa CarisdeoIn collaborazione con
Risultati
Molti alunni, di classi e sezione diversi, si sono sentiti coinvolti in attività di loro interesse, anche quelli a a “rischio dispersione”, hanno dialogato, si sono confrontati sulle difficoltà nell’esecuzione dei compiti.
Ottima la socializzazione
Pubblicato: 13 Maggio 2024 - Revisione: 13 Maggio 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.