Accoglienza 2018-2019
News Ic 5 Bologna “Scuola- famiglia- territorio” Giorno 6 ottobre presso il Centro Montanari si è svolta la festa dell’Accoglienza della scuola Testoni –Fioravanti tra spontaneità e creatività di alunni nelle esibizioni di canti in lingua, balli, strumenti, attività ludico-ricreative.
Data:
7 Ottobre 2018
News Ic 5 Bologna “Scuola- famiglia- territorio”
Giorno 6 ottobre presso il Centro Montanari si è svolta la festa dell’Accoglienza della scuola Testoni –Fioravanti tra spontaneità e creatività di alunni nelle esibizioni di canti in lingua, balli, strumenti, attività ludico-ricreative. Un pensiero alla città di Genova e infine il banchetto multiculturale all’aperto, tra il verde del parco della Zucca. “Accoglienza” ha spiegato ai suoi alunni la Dirigente scolastica dr.ssa Antonella Falco “ deriva dal latino colligere e significa cogliere insieme” augurando ai presenti di saper accogliere nei loro gruppi e nelle loro classi nuovi amici, di ogni Regione e di ogni Paese, imparare ad essere ospitali e saper ascoltare per poter crescere insieme. “Il fenomeno dell’ospitalità”, ha ricordato la Dirigente, “ci accomuna, può essere diverso il modo di farlo in base alle varie culture, ma il rispetto che si dà a qualcuno o a qualcosa, si riconosce come valore sociale e speciale per tutti.”
Si augura buon anno scolastico a tutto il personale, studenti e genitori dell’Ic 5.
Pubblicato: 7 Ottobre 2018 - Revisione: 22 Ottobre 2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.