La scuola

I numeri del nostro Istituto Numero alunni dell’istituto:                                     1201Scuola Infanzia:                                                         7 SezioniScuola Primaria:                                                        31 ClassiScuola Secondaria di I Grado:                                 18 Classi
La nostra storia L’Istituto Comprensivo 5 nasce, in seguito all’applicazione della legge97 del 1994 che istituisce gli istituti comprensivi, il primo settembre 2000 dallafusione della Scuola Media Testoni Fioravanti con le Scuole Elementari Federzonie Grosso e con la Scuola dell’Infanzia Nuova Navile, oggi Scuola dell’InfanziaDavid Sassoli.
L’IC 5 si presenta La nostra scuola si trova all’interno del quartiere Navile, un quartiere densamente abitato e uno dei più multiculturali della città, caratterizzato da una popolazione giovane, con diverse origini e lingue che si riflettono anche all’interno dell’Istituto.

Pubblicato: 14 Settembre 2023 - Revisione: 20 Ottobre 2023