Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale è un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

25 Giugno 2018

Piano Nazionale Scuola Digitale

Scuola Digitale

Banchi e sedie innovativi ma anche puffoni e cubetti

Avvio a.s. 2020/21. La diirgente scolastica Antonella Falco  comunica che è stata allestita  la Future classroom lab presso la scuola Testoni-Fioravanti: 100 mq dedicati alla creatività e al digitale tra agorà su soffici puffoni, tribune per spazio scenografico – teatrale e angolo tecnologico tra stampante 3D, robotica, stampante per poster a colori, plastificatrice;  infine arricchiscono la dotazione dell’IC 5 la postazione cinema e radio web, stazione meteo digitale, 39 ipad, 76 tablet, 3 notebook, schermo interattivo. Pronti per la consegna alle famiglie più di 150 dispositivi. A completare lo spazio ci saranno  banchi innovativi e sedie con rotelle.

Determina DS graduatoria definitiva selezione esperto interno progettista e collaudatore PNSD Future classroom lab pdf

Determina della Dirigente di pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa alla selezione di esperto interno progettista e collaudatore “Future Classroom lab” Avviso pubblico per la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi. #PNSD – Azione #7 “Piano Laboratori” pdf

Designazione commissione pdf

AVVISO DI SELEZIONE di personale interno per il conferimento di incarico di esperti PROGETTISTA e COLLAUDATORE per la realizzazione del progetto: “Future Classroom lab” Avviso pubblico per la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi. #PNSD – Azione #7 “Piano Laboratori” pdf collaudatore progettista

Determina a contrarre mediante richiesta di offerta di acquisto (RDO) su Consip – Progetto Atelier creativo “Semi di futuro” – Piano nazionale scuola digitale – Azione 7

Determina a contrarre mediante ordine diretto di acquisto (ODA) su Consip – Progetto Atelier creativo “Semi di futuro” – Piano nazionale scuola digitale – Azione 7

Convenzione Atelier Creativo

Avviso di selezione esperti interni progettista e collaudatore – atelier creativo         Graduatoria definitiva

Ringraziamenti Piano Nazionale Scuola Digitale

Comunicato stampa IC 5    Le verdure 3 D piacciono ai bambini e anche al MIUR    Per accedere al video cliccare sul banner Scuola digitale.

ANIMATORE DIGITALE

Claudia Iamundo